Corso di Alta Formazione sulle scelte strategiche dell’outsourcing logistico. Logistic Accademy di Venezia, 4 novembre 2011

  • QUANDO: Venerdì 4 novembre dalle 9.00 alle 18.00
  • DOVE: Logistics Academy – Zona portuale S. Marta, Fabvricato 16, 30123 Venezia
  • CHI: Relatore Giuseppe Boschi e testimonianza aziendale di Andrea De Martin. Destinatari: Manager responsabili della funzione logistica, responsabili operativi di magazzino o della distribuzione fisica, quanti cercano un’occasione per consolidare le loro conoscenze sulle tematiche dell’Outsourcing logistico e che debbano o dovranno affrontare un’iniziativa di terziarizzazione di una o più attività della propria Supply Chain.
  • COSA:  Logistica, Supply Chain Management e Outsourcing Logistico »  Gestione della Supply Chain con i Logistics Providers » Stato attuale e tendenze in atto della terziarizzazione logistica in Italia » Obiettivi,vantaggi e rischi dell’outsourcing » Fasi principali di un Progetto di Outsourcing Logistico: dalla scelta del partner logistico alla stipula del contratto » Il contratto di Outsourcing » Il Sistema delle tariffe » Gli indici di controllo del servizio » Applicazione della metodologia a Casi Aziendali reali.
  • COME: Con uno scenario internazionale in continuo cambiamento e sempre più competitivo, il ruolo della Logistica si è andato affermando come uno dei principali fattori critici di successo aziendali. La scelta strategica di un’azienda di gestire con una propria organizzazione la Supply Chain o di affidarla, in toto o in parte, in outsourcing a terzi specializzati nel settore, dipende da numerosi fattori legati alla tipologia del prodotto e alla sua lavorazione, al grado di organizzazione e al livello di cultura presente in azienda sull’argomento. Durante il corso verranno illustrate le tematiche dell’outsourcing e le logiche decisionali che conducono ad un contratto di outsourcing della logistica e alle principali condizioni che lo devono regolare. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti, anche attraverso la discussione di casi aziendali, le nozioni base per affrontare con metodo e competenza sia la valutazione preliminare sulle opportunità ed i rischi di un progetto di outsourcing logistico e sia la sua implementazione e gestione operativa.
  • QUANTO: Quota d’adesione € 400 + iva – Per le aziende iscritte ad Ailog nord est € 350 + iva
  • INFO:  CFLI – Consorzio formazione logistica intermodale, tel. 041.5334155-56, venezia@cfli.it. Università Iuav di Venezia, master e career service tel. 041 257 2101 /2306 /1322 /1891, master.logistica@iuav.it.


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...