Comunicazione, Concorsi, Partecipazione

Premio europeo giovani giornalisti 17-35 anni

C’è tempo fino al prossimo 28 febbraio per candidarsi alla terza edizione del premio lanciato dalla Direzione Generale per l’Allargamento della Commissione Europea.

Il concorso è aperto ai giornalisti e agli studenti di giornalismo della carta stampata, delle testate on-line o radiofoniche, tra i 17 e i 35 anni, cittadini di uno degli stati membri dell’Unione, di un paese candidato, potenziale candidato o dell’Islanda.

I lavori presentati – che devono essere stati pubblicati tra il 1° ottobre 2007 e il 28 febbraio 2010 – devono concentrarsi sull’allargamento dell’UE esaminandolo da un punto di vista creativo. Singoli individui o gruppi composti al massimo da 3 persone possono inviare da 1 a 3 lavori. Le giurie nazionali in tutta Europa selezioneranno i 36 vincitori nazionali che si aggiudicheranno un viaggio storico-culturale a Istanbul nel maggio del 2010. Tra questi 36 vincitori, una giuria europea selezionerà i tre vincitori dei premi speciali nelle seguenti categorie: più originale; migliore ricerca; migliore stile giornalistico.

I vincitori dei tre premi speciali si aggiudicheranno un viaggio culturale in una capitale europea da loro scelta.

Info: DG Allargamento, European Young Journalist Award – email: info@EUjournalist-award.eu

file premio europeo giovani giornalisti

Lascia un commento