La diversità delle imprese come valore per l’innovazione. Scocca la scintilla tra BTicino e Swarovski… ispirate da Zygmunt Bauman?

Insieme per il progetto “Axolute”… com’è scoccata la scintilla che ha unito due imprese come BTicino e Swarovski?

Meticciare, intrecciare, mescolare… ecco un esempio concreto per riflettere sul tema della diversità applicata. Si può affermare che l’incontro tra le diversità  imprenditoriali è un valore strategico per fabbricare prodotti innovativi? Sì, e in questo caso si tratta di accessori di prestigio con oggetti dalle abitudini di uso quotidiano come l’interruttore per accendere la luce. Ma quali altre applicazioni di successo ci vengono in mente?

Come insegna Zygmunt Bauman, la diversità è un valore tipicamente europeo ed è forse questo l’ingrediente del successo che ha permesso di unire l’azienda BTicino di Varese con la Swarovski austriaca di Wattens.

p.s.

Entrambe le aziende sono pubblicate in Wikipedia, l’enciclopedia collaborativa in oltre 270 lingue differenti, divenuta strumento di creazione, difesa e sviluppo della reputazione aziendale. Wikipedia è uno dei 10 siti più visitati al mondo con circa 60 milioni di accessi al giorno.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...